Taccuino da viaggio in stile Midori
Il Midori, sostanzialmente, è un taccuino del viaggiatore, noto in inglese come Traveler’s notebook, ma può fungere anche da agenda. La sua particolarità risiede nel sistema di rilegatura creato con degli elastici, inventato dall’azienda giapponese Midori, da cui prende il nome. Gli elastici trattengono diversi quaderni in un unico raccoglitore. I quaderni, una volta completati, possono essere sostituiti e archiviati, mentre la copertina rimane per sempre.
La copertina potrà essere personalizzata con un’immagine illustrata fornita dalla docente oppure con un’immagine scelta e inviata via mail dai corsisti con anticipo.
Verranno forniti tutto il materiale necessario e le dispense del corso.
Durante il workshop imparerai a realizzare la copertina di un taccuino A5 in stile Midori, utilizzando cartoncino e stoffa personalizzata in puro cotone o lino.
Chi è Paola Pezzotta
www.instagram.com/parolaillustrata
www.parolaillustrata.it
Paola Pezzotta è un'illustratrice e “Parola illustrata” è il nome che ha scelto per il suo brand. Ha pubblicato libri illustrati con diverse case editrici italiane e libri d’arte in autoproduzione. Da qualche anno, oltre ad illustrare i libri, li costruisce prendendo spunto da varie culture ed epoche e rivisitandoli e rendendoli più personali. Da qui è nata la passione per i taccuini giapponesi da viaggio in stile Midori, ne ha sempre uno in borsa sul quale scrive e disegna. Ama utilizzare materiali naturali, carta, cotone e lino. Tutte le immagini che disegna e stampa personalmente sui quaderni nascono da visioni che raccontano una storia e trasmettono energie positive. Trova ispirazione in lunghe camminate nella natura.
DATA E ORARIO: Domenica 12 Gennaio 2025 / h14,30-17,30
COSTO: 50,00€
MATERIALI tutti i materiali sono compresi nella quota di partecipazione.
INFORMAZIONI: eventi@castelloquistini.com / +39 339 1351913
Vuoi essere aggiornato sui corsi in tempo reale?
👉 WHATSAPP: lista broadcast
1. Aggiungi nella rubrica del tuo cellulare "Castello Quistini" ed il numero +39 339 1351913;
2. Inviaci un messaggio su Whatsapp indicando nome, cognome e il messaggio “ok aggiornamenti”.
3. Noi ti inseriremo subito nella nostra lista broadcast.
👉 TELEGRAM: canale
Segui il canale https://t.me/castelloquistini
Tutti i laboratori di Castello Quistini sono organizzati da Andrea Mazza
Informazioni sul trattamento dei dati personali
Sign up to our newsletter
to stay in touch with us and receive news regarding scheduled appointments